Ha comprato il suo primo Metal detector e dopo 20 minuti trova monete romane


Ho trovato monete romane del valore di £ 100.000 … 20 minuti dopo l’acquisto del mio primo metaldetector..

 

Principiante dissotterra  un Tesoro significativo  a livello Nazionale !

article-2336423-1A292599000005DC-971_306x736
Wesley Carrington (in bianco) ha trovato un tesoro di monete d’oro romane del valore di £ 100,000 20 minuti  dopo aver acquistato un Metaldetector economico prorpio nella sua prima caccia al Tesoro

E ‘sempre bello incontrare la fortuna del  principiante quando si comincia  un nuovo hobby.  Ma se vieni baciato dalla fortuna  il tuo primo giorno  di caccia  puo’ significare  un giorno da ricordare per sempre.

Il principiate  ha rivelato che aveva comprato un metaldetector modello garret 150  da un negozio locale e si  e’ recato nei boschi  per provare il suo nuovo gadget.

Le sue scoperte iniziali  sono state  un cucchiaio e una moneta, ma poi la macchina ha iniziato a segnalare molto metallo
Dopo aver scavato  per circa 7 pollici ha portato alla luce la prima di 55 monete d’oro vecchie di circa 1600 anni.

Gli esperti storici che sono tornati poi nel sito hanno trovato altre 104 monete che sono state dichiarate Tesoro significativo Nazionale.

Hertfordshire Coroner Edward Thomas ha stabilito che le  monete saranno ora inviate al British Museum per una valutazione formale prima di andare all’asta.

Il ricavo sara’ diviso tra il sig Carrington ed il proprietario del terreno in cui è stata fatta la scoperta. Sig. Carrington ha rivelato di aver comprato un metaldetector economico e di non averlo mai usato prima, solo di aver copiato alcune tecniche viste su YOUTUBE.

article-2336423-1A2911CB000005DC-55_634x419
Non sono mai stato un detectorist  prima di ora . Ho solo pensato di provare’.

 


 Si  fermò solo a cercare perché si stava facendo buio.

Il Giorno dopo è tornato al negozio dove aveva comprato Garrett Ace 150.
E parlando con il  proprietario del negozio David Sewell e  il suo socio in affari Mark Becher ha chiesto  cosa avrebbe douto fare mostrandogli le monete.

Hanno contattato il servizio del consiglio locale  del museo e  un volontario locale del  museo  con il personale archeologico sono andati sul  sito con un escavatore e hanno ripreso la ricerca, trovando  ancora piu’ più monete.

article-2336423-1A295DCD000005DC-958_634x713

L’esame delle monete ha rivelato che  le date delle monete coprivano i regni di cinque o sei imperatori romani, da Onorio a Graziano, ed erano state coniate attraverso diverse parti d’Europa, tra cui l’Italia di oggi, Germania, Francia, Turchia e Grecia.

Julian Watters, l’ufficiale di reperti di collegamento per Hertfordshire e Bedfordshire, ha detto: ‘Sono stato nel lavoro per dieci anni ed è sicuramente questa la scoperta più spettacolare.

Non so quali sono le probabilità  che ciò accada ancora . Giusto per mettere in chiaro che avevo solo visto in precedenza quattro monete d’oro romane  su  50.000 reperti esaminati.

Sig. Carrington ha detto che da quando si è unito  ad un club di metaldetector  ed è uscito ancora con il suo MD non ha trovato piu’ nulla.

 

source Daily report

 

Cosa ne pensate?

Forse ti iteressa anche:

Metaldetector Quanti siamo in Italia? Dove siamo?

 

I migliori Metaldetector 2016 per principianti

04_ace_350_935x340

 

Il Metaldetector NON e’ Reato!!

untitefwerfled

 

Hai trovato un reperto archeologico? Ecco le poche regole da seguire per difendere un patrimonio di tutti

archeostorie

 

 

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s